Filtra per

Materiale Cinturino

Materiale Cinturino

Colore quadrante

Colore quadrante

Resistenza all'acqua

Resistenza all'acqua

Famiglia

Famiglia

Edizione limitata

Edizione limitata

Tipo movimento

Tipo movimento

Tipo corona

Tipo corona

Tipo vetro

Tipo vetro

Tipo cinturino

Tipo cinturino

Numero diamanti

Numero diamanti

OROLOGI HAMILTON

Gli orologi Hamilton sono uno dei marchi di orologi di lusso più famosi al mondo. Per molti anni Hamilton è stato un orgoglioso orologiaio americano, ma attualmente il marchio risiede a Bienne, in Svizzera.

Gli orologiai svizzeri sono stati apprezzati da molte celebrità nel corso degli anni, anche Elvis Presley nella sua collezione di beni preziosi ha scelto un orologio Hamilton.

Gli orologi Hamilton sono un'ottima scelta per le persone che apprezzano il bellissimo design dell'orologio tradizionale.

La storia degli orologi Hamilton

La Hamilton Watch Company fu fondata a Lancaster, Pennsylvania nel 1892. L'azienda prese il nome da Andrew Hamilton, fondatore della Lancaster Watch Company e proprietario originale della fabbrica in cui aveva sede Hamilton.

L'azienda iniziò producendo orologi da tasca e furono di gran successo, guadagnando il 56% del mercato. Dopo la prima guerra mondiale, l'azienda passò dalla produzione di orologi da tasca alla produzione di orologi da polso, che stavano diventando sempre più popolari.

Gli orologi Hamilton furono prodotti esclusivamente per i militari durante la seconda guerra mondiale, tornando a produrre prodotti di consumo solo una volta terminata la guerra. Negli anni '60 Hamilton acquistò la Buren Watch Company e iniziò a incorporare i loro movimenti svizzeri nei loro orologi americani. Questa partnership svizzero-americana durò fino al 1972, quando Buren tornò di proprietà svizzera e 2 anni dopo il marchio Hamilton fu acquistato da SSIH, che in seguito divenne Swatch Group. Oggi, Hamilton è una filiale del gruppo Swatch, che produce orologi con un perfetto mix di spirito americano e precisione svizzera.

Spirito americano e precisione svizzera negli orologi Hamilton

Gli orologi Hamilton sono famosi da molti anni per una serie di motivi diversi. Il marchio è famoso per orologi come il caratteristico Hamilton Ventura, indossato da Elvis Presley nel film Blue Hawaii.

Il marchio è rinomato per la produzione di orologi dal design accattivante e altamente funzionali. Ma soprattutto, il mix di spirito americano e precisione svizzera.

Con fantastici movimenti svizzeri all'interno degli orologi che li mantengono impeccabilmente precisi, ma anche una vasta gamma di orologi dal design distintivo che mostrano l'orgogliosa eredità americana degli orologi Hamilton.

Collezioni come Hamilton American Classic e Hamilton Broadway sono ottimi esempi della capacità di Hamilton di produrre orologi tradizionali per un mondo moderno.

Filtri attivi